Black Box, cosa accade nel processo di selezione

Il processo di selezione inizia con una necessità da parte del datore di lavoro. Segue un’analisi di tale bisogno e comincia la ricerca del candidato ideale. Curriculum, lettera di presentazione e modalità di presentazione giocano un ruolo cruciale nelle prime fasi di screening.
Si propone una breve introduzione teorica per lasciare spazio a domande e riflessioni in merito, tenendo presente le richieste del mercato del lavoro nel contesto contemporaneo.

Relatore: Gabriele Nagliati 
Psicologo clinico, del lavoro e psicoterapeuta. Pratica la libera professione in ambito clinico, con un passato lavorativo in comunità terapeutica, e in ambito aziendale. Inizia l’esperienza aziendale in IKEA poco meno di 20 anni fa, avendo possibilità di carriera in ambito Risorse Umane fino a ricoprire ruoli di responsabilità e di gestione di team. Dal 2019 inizia la libera professione in ambito aziendale attraverso la collaborazione con VIE srl fino a diventarne socio a partire dal 2024, avendo così la possibilità di utilizzare il background aziendale in ottica di consulenza alle diverse realtà lavorative. Le attività principali riguardano assessment del personale, consulenza aziendale, formazione NTS e soft skills.

Locandina

20 gennaio 2025

Ore 17:00
Per partecipare occorre prenotarsi al link utile


Aula Famagosta del DIEC - Dipartimento di Economia, Via Vivaldi 5 - Genova
Per maggiori informazioni: consorzioianua@unige.it
Promotore: Scuola IANUA e Consorzio IANUA