Buon Natale da UniGe
Sabato 14 dicembre Palazzo Ducale si è colorato dei toni caldi del Natale e del jazz con il concerto Jazz@Christmas organizzato dall' Università di Genova in collaborazione con il Conservatorio Niccolò Paganini, Comune di Genova e Palazzo Ducale Fondazione per la Cultura. Il concerto ha registrato un grande successo con il Salone del Maggior Consiglio gremito di un pubblico attento e partecipe.
L'UniGezz small band e il coro dell’Università di Genova, diretto dal maestro Fabio Macelloni, hanno eseguito in chiave jazz grandi classici come Oh happy day, So this is Christmas (war is over) e All I want for Christmas is you oltre a pezzi più insoliti come You’re the mean one Mr. Grinch e alla perla E campanne, canzone in dialetto della tradizione popolare dedicata alle chiese di Genova.
Nell'occasione, il Rettore Paolo Comanducci ha salutato la platea e inviato gli auguri della comunità accademica a tutta la cittadinanza, mentre l'Assessore Paola Bordilli ha portato i saluti del Comune di Genova.
Durante le festività, Primocanale trasmetterà pillole del concerto durante la sua programmazione abituale.