VHS #visual #human #social

La contemporaneità del design nell’audiovisivo

VHS è un evento gratuito per mostrare la contemporaneità del design nell’ottica della progettazione applicata all'ambito audiovisivo: consiste in quattro incontri che si terranno a La Claque, Via di San Donato 9 angolo Vico Biscotti, dalle ore 18:00 alle 22:00 nei giorni 5/13/20/27 novembre 2019.
L’iniziativa, nata da un collettivo di dottorandi del Dipartimento di Architettura e Design e patrocinata dall'Università di Genova, è ideata dagli studenti per gli studenti.

Gli argomenti e le date

I temi spaziano dalla comunicazione breve (anzi brevissima) alle tecniche video più originali; dalle campagne marketing più coinvolgenti al graphic design… in quattro incontri formativi divisi per tema:

I momenti di talk intendono essere delle “pillole”, delle nozioni brevi sul main theme dell'incontro e vedranno per ogni serata la partecipazione di due esperti del settore che tratteranno il tema proposto attraverso una rilettura personale dei propri lavori e un confronto con il pubblico.

Programma VHS UniGe

Call for gif

L’evento verrà affiancato da una call for gif indirizzata agli studenti dell’Ateneo, e finalizzata a comporre una gif animata, a seguito delle suggestioni e i riferimenti ricevuti nel corso dei talk informativi.

Per iscriverti: clicca qui

La “buona progettazione”

L’attività, aperta al pubblico ma rivolta principalmente a studenti dell’ateneo genovese e appassionati del settore, vuole sottolineare come le regole di "buona progettazione" siano interdisciplinari e applicabili nei differenti contesti lavorativi: dal settore del design del prodotto, alla comunicazione grafica.
L’ambito su cui è stata sviluppata la tematizzazione degli incontri, ossia il prodotto audiovisivo, ricade nel carattere di contemporaneità del mezzo stesso e dall’attinenza con i progetti sviluppati all’interno del dipartimento di Architettura e Design -sede progettuale dell’evento, in cui il fattore della comunicazione e del comunicarsi -anche tramite video- è fondamentale.

VHS Logo

mail: info@visualhumansocial.it