Assoagenti e UniGe al Career Day

Career day: Assagenti e Università di Genova lanciano le professioni del mare

Career Day a Genova per chi cercherà un’occupazione, un lavoro e specialmente una possibilità di carriera all’interno del mondo del mare e in particolare nelle agenzie marittime.

L’iniziativa è frutto di una collaborazione fra Assagenti Genova e il Settore orientamento al lavoro e placement dell’Università di Genova.
Il Career Day, al quale ha partecipato il segretario di Assagenti, Massimiliano Giglio, si è posto come obiettivo (attraverso una videoconferenza) di illustrare le potenzialità di un settore in costante evoluzione rivolgendosi in prevalenza a laureati o laureandi in economia, giurisprudenza, scienze politiche e lingue.

Con un vero e proprio boom di iscritti e di richieste di colloquio one to one, l’evento si è composto di una prima parte introduttiva per far conoscere l’associazione e il suo Job centre, con testimonianze di ragazzi che hanno usufruito del servizio negli anni passati. Nella seconda parte la responsabile del Job centre ha svolto colloqui introduttivi individuali volti a valutare motivazione e interesse al settore.