Tornano gli eventi aperti al pubblico organizzati da UniGeSenior, corsi universitari liberi per tutte le età, e Palazzo Ducale. Quest’anno gli incontri, con il patrocinio di RAI Liguria, hanno come titolo "100+70. La storia della radio e della tv".
Il ciclo di conferenze ha l’obiettivo di far conoscere i 100 anni di storia della radio e i 70 della tv attraverso l’utilizzo di documenti originali, l’ascolto di spezzoni sonori e la proiezione di video. Si tratta di un percorso attraverso la storia della radio e della tv, ma anche dell’Italia e del mondo: i due mezzi di trasmissione hanno progressivamente cambiato il modo di comunicare e hanno influito sui costumi sociali del nostro Paese.
A partire dal 26 febbraio fino al 14 maggio, dalle ore 16 alle ore 18, alla Sala del Maggior Consiglio di Palazzo Ducale, il Caporedattore della Redazione Tgr Rai Liguria Luca Ponzi affronta un viaggio nel tempo, con molte voci originali, a partire dal primo annuncio che dava l’inizio alle trasmissioni, fino ai personaggi più noti come Mike Bongiorno ed Enzo Tortora, toccando anche i racconti dei protagonisti meno noti al grande pubblico, che hanno dato vita a tante trasmissioni di successo.
Il programma è disponibile anche nella locandina.