Quale sarà l'evoluzione del mondo del XXI secolo?
Dopo i primi vent'anni del nuovo secolo, il mondo sta vivendo differenti crisi: pandemia, problemi climatici e ambientali, guerra, cambiamenti economici e sociali.
Non potrà più essere come prima e per cercare di cogliere le nuove opportunità e non solo subirne i danni, c'è la necessità di nuovi pensieri, analisi, visioni.
Partendo da questi spunti si apre un dibattito con:
- Luigi Attanasio, presidente della Camera di Commercio di Genova
- Mario Deaglio, professore emerito di Economia internazionale all'Università di Torino ed editorialista del quotidiano La Stampa che ha curato il rapporto sull'economia intitolato "Il mondo post globale" del Centro di ricerca e documentazione Luigi Einaudi e Intesa Sanpaolo
- Franco Bruni, vice presidente ISPI e docente dell'Università Bocconi di Milano
- Luca Beltrametti, docente dell'Università di Genova
- Stefano Messina, presidente Gruppo Messina Spa e Assarmatori.
La discussione è moderata da Giovanni Battista Pittaluga, professore emerito di Economia internazionale e Economia monetaria all'Università di Genova, direttore scientifico della rivista camerale Economia Internazionale/International Economics.
6 marzo 2023
ore 15:00
Camera di Commercio di Genova, Salone del Consiglio – Via Garibaldi 4, Genova
Per la partecipazione in presenza è necessaria la registrazione alla Segreteria Organizzativa dell'Istituto di Economia Internazionale: economia.internazionale@ge.camcom.it
Le iscrizioni si chiuderanno al raggiungimento dei posti disponibili.
L'evento è trasmesso in diretta su piattaforma Zoom.