International Financial Regulation and Sustainability. Implementation and Enforcement Challenges
La Conferenza sul clima COP26 a Glasgow è il più importante incontro globale sul clima dopo l'adozione del trattato di Parigi sui cambiamenti climatici nel 2015.
L'Università di Ginevra e l'Università di Zurigo in collaborazione con EUSFIL, il Centro di eccellenza Jean Monnet sulla finanza e il diritto sostenibile dell'Università di Genova, ospitano una conferenza speciale in parallelo con questo importante evento presso l'Istituto Max Planck in Lussemburgo.
La conferenza analizzerà i recenti sviluppi della regolamentazione finanziaria internazionale in relazione alla sostenibilità ambientale e sociale e valuterà le relative sfide di attuazione e applicazione per le autorità nazionali e regionali. Offrirà analisi teoriche, empiriche e politiche delle norme di regolamentazione finanziaria internazionale e della loro evoluzione in risposta alle sfide della sostenibilità e della tecnologia digitale. Prenderà in considerazione le sfide istituzionali e legali per una risposta globale alla crisi climatica, e altre sfide di sostenibilità, comprese le questioni per i decisori e le prospettive per le riforme istituzionali e normative.
9 novembre 2021
Ore 9.00
Evento virtuale. La registrazione può essere effettuata compilando l'apposito form
Per maggiori informazioni: michele.siri@unige.it
Promotore: EUSFIL Jean Monnet Centre of Excellence on Sustainable Finance