Massimiliano Magrini all’Università di Genova - 02/04/2019

Massimiliano Magrini all’Università di Genova il 2 aprile 2019 alle ore 14:30 presso il Dipartimento di Economia in Via Vivaldi 5 a Genova.

Durante l’incontro Massimiliano Magrini tratterà il tema: "Il pensiero divergente che crea innovazione".
Cosa genera innovazione? Quali fattori sono in grado di innescare un percorso virtuoso fra opportunità tecnologiche, bisogni della società e sviluppo economico?
Basandosi sulla sua esperienza di manager, imprenditore e finanziatore dell’innovazione, Massimiliano Magrini propone una visione nella quale la densità di conoscenze, talenti, capitali e opportunità di un luogo, rappresentano elementi fondamentali per attirare altre iniziative, incrementando così la capacità di innovare che genera sviluppo.
Massimiliano Magrini è co-founder e managing partner di United Venture, fondo di Venture Capital specializzato in tecnologie digitali.  Nel 2002 è stato founding country manager di Google Italia e nel 2009 ha fondato Annapurna Ventures. Membro della task force sulle start up istituita nel 2012 dal Ministero dello Sviluppo Economico (MISE), è oggi board member di AIFI (Associazione Italiana del Private Equity, Venture Capital e Private Debt) e membro del comitato investimento di Hub Innovazione Trentino. È componente del CdA di Cloud4Wi, Exein, Minstreaming e Paperlit.
Autore del volume Fuori dal Gregge, pubblicato nel 2018 con la casa editrice Egea, Milano.

L’incontro, organizzato nell’ambito dell’insegnamento Management e Marketing dell’Innovazione del Corso di laurea Magistrale in Management, è aperto al pubblico.