RIAPERTURA BANDO Sostegno alla valorizzazione economica dell'innovazione- POR Liguria FESR (Azione 1.1.3)

 

Si segnala che dal 6 al 16 febbraio riaprirà il bando ricerca e innovazione del bando "Sostegno alla valorizzazione economica dell'innovazione attraverso la sperimentazione e l'adozione di soluzioni innovative nei processi, nei prodotti e nelle formule organizzative, nonché attraverso il finanziamento dell’industrializzazione dei risultati della ricerca", dedicato alle micro, piccole, medie imprese che investono in innovazione.

Il bando si propone di sostenere progetti d'investimento in innovazione di prodotto e servizio, di processo e organizzativa. I destinatari del bando sono le micro, piccole, medie e grandi imprese in forma singola o associata (forma cooperativa o consortile). Gli investimenti devono riguardare unità locali ubicate sul territorio della Regione Liguria.

L'agevolazione è concessa sotto forma di contributo a fondo perduto nella misura del 50% della spesa ammissibile e comunque con il limite massimo di contributo concedibile di 200.000 euro. L'investimento ammissibile agevolabile non può essere inferiore 50.000 euro.

NB: Gli organismi di ricerca possono essere coinvolti come consulenti esterni e/o mettendo a disposizione personale altamente qualificato.

Le domande di ammissione all'agevolazione devono essere redatte esclusivamente on line accedendo al sistema bandi online dal sito filse.it. La procedura informatica sarà disponibile nella modalità off-line dal 23 gennaio 2017.

Il bando completo è reperibile all’indirizzo

http://www.filse.it/index.php?option=com_docman&task=cat_view&gid=210&Itemid=154

 

Servizio Innovazione e Trasferimento Tecnologico
Area ricerca, trasferimento tecnologico e internazionalizzazione
 
Tags