Master in Medicina e Chirurgia d’Accoglienza ed Emergenza in area pediatrica
Master in Medicina e Chirurgia d’Accoglienza ed Emergenza in area pediatrica
Sono aperte le iscrizioni al Master universitario di II livello in Medicina e Chirurgia d’Accoglienza ed Emergenza in area pediatrica promosso dalla Facoltà di Medicina e Chirurgia dell'Università di Genova, in collaborazione con CISEF – Centro Internazionale di Studi e Formazione Germana Gaslini.
Il Master offre una formazione interdisciplinare a medici interessati ad operare in contesti di emergenza e urgenza pediatrica, attraverso un approfondimento delle più recenti acquisizioni nell’inquadramento e nella cura delle malattie pediatriche che si presentano con carattere di emergenza clinico-chirurgica.
Il percorso formativo si articola in 200 ore di lezioni, discussioni e confronto su casi e problematiche, in 100 ore di formazione a distanza sui fondamentali della disciplina e in 500 ore di tirocinio pratico presso le U.O. di Chirurgia, Ortopedia/Traumatologia, Pediatria d’Urgenza, Rianimazione, Neonatologia, Radiologia dell’Ospedale Gaslini di Genova.
Il Master è coordinato dal Comitato di Gestione composto da Prof. Maghnie, Prof. Di Pietro, Prof.ssa Lorini, Prof. Jasonni, Prof. Martini, Prof. Mattioli, Dott. Tuo, Dott. Boero, Prof.ssa Di Iorgi, Dott.ssa Piccotti.
Per i partecipanti al Master, che operano all'interno del sistema sanitario nazionale, la frequenza al corso esonera dall'obbligo dell'ECM.
Tutte le informazioni relative al corso, l’articolazione didattica, le aree tematiche trattate, le docenze e le modalità di iscrizione sono disponibili su www.perform.unige.it.
Scadenza iscrizioni: 16 novembre 2012