Università e Scuola insieme per la formazione degli Insegnanti

 

L’Università di Genova collabora con le Scuole da lungo tempo, attraverso una pluralità di iniziative, tra le quali la formazione è sicuramente una delle più rilevanti. Una sinergia da cui nasce oggi un Catalogo di undici corsi di aggiornamento per i docenti della scuola.

I corsi affrontano tematiche trasversali, coerenti con i principi enunciati dal MIUR nel Piano per la Formazione dei Docenti 2016-2019, come la didattica inclusiva, le competenze digitali, la valutazione e trattano argomenti d’interesse per i differenti ordini di scuola e diverse discipline, tra cui la matematica, le scienze naturali, la fotografia, la metodologia CLIL.

L’attività didattica, per un impegno complessivo di 25 ore, si svolge tra marzo e maggio 2017.
I corsi sono strutturati in modalità blended con lezioni frontali e attività a distanza supervisionata da tutor.
E’ in programma una seconda sessione di corsi nel periodo autunnale.

I corsi sono rivolti non solo ai docenti di ruolo ma anche a docenti titolari di contratti per incarichi di supplenza fino al termine delle lezioni dell’anno scolastico.
Il pagamento della quota di iscrizione può essere coperto con il buono generato dalla Carta docente, la carta elettronica per l'aggiornamento e la formazione dei docenti. Le iscrizioni, per i primi corsi in partenza, sono aperte fino al 1 marzo 2017.

Tutte le informazioni sono disponibili su www.perform.unige.it/scuolawww.perform.unige.it/scuola

Per informazioni:
Università degli Studi di Genova
Area Apprendimento permanente, orientamento, e-learning
Servizio Apprendimento permanente - PerForm
tel 010 209 9466
www.perform.unige.it

 

Servizio Apprendimento permanente

Tags