Progetto "Giovani Stranieri"
L’Università sta predisponendo iniziative e servizi di cui gli studenti possano fruire prima dell’iscrizione a un corso di laurea per rendere l’Ateneo più attrattivo nei confronti degli studenti internazionali residenti all’estero e di fidelizzarli per l’iscrizione ai corsi di studio.
In particolare, è in fase di avvio, in via sperimentale per il 2017, il progetto “Giovani Stranieri” che prevede la possibilità per gli studenti già in possesso di diploma di scuola superiore di fruire di un corso on line di lingua italiana propedeutico all’iscrizione. I corsi saranno predisposti dal Centro Linguistico di Ateneo e prevederanno la registrazione degli studenti, che dovranno comunque presentare apposita domanda alla rappresentanza diplomatica o consolare italiana nel Paese di residenza per rientrare nel contingente riservato agli studenti non comunitari residenti all’estero.
Per la registrazione al corso sarà predisposta una pagina in più lingue che consentirà la creazione delle credenziali UNIGEPass per l’accesso ad Aulaweb.