Reshaping Nature: Atomic Agriculture in the Cold War Era

Presso l'Aula Magna della Scuola di Scienze Umanistiche dell'Università di Genova si svolgerà il convegno internazionale sulla storia degli usi pacifici dell'energia nucleare in agricoltura negli anni della Guerra fredda.

Attraverso la presentazione di vari casi studio - dall'Italia all'India, dal Messico al Giappone - si avrà l'occasone di analizzare la dimensione transnazionale dell'agricoltura 'atomica', le sue connessioni con il contesto geopolitico internazionale e con organizzazioni quali la FAO e l'IAEA e il suo impatto culturale, visuale ed estetico.

8 e 9 settembre 2022

8 settembre dalle ore 14.30 alle ore 18.00 - 9 settembre dalle ore 9.30 alle ore 17.00

L'evento si svolgerà sia in presenza sia online.

Per partecipare all'evento su Microsoft Teams occorre inviare una mail a francesco.cassata@unige.it

Aula Magna della Scuola di Scienze Umanistiche - via Balbi 2
Per maggiori informazioni: francesco.cassata@unige.it