ulysseus

  • Turismo accessibile nelle aree protette: BIP

    Ago 02, 2024 di Matilde Pedemonte e Claudia Ferretti
    Si sono conclusi i lavori del Blended Intensive Programme di Turismo accessibile nelle aree protette tenutosi dal 15 al 19 luglio e organizzato in ambito Ulysseus.
  • Inizia la seconda fase di Ulysseus: kick off meeting in Montenegro

    Dic 21, 2023 di Chiara Colella
    Oltre 100 rappresentanti da tutte le università partner riuniti in Montenegro per il kick off meeting della seconda fase dell’Università Europea Ulysseus.
    Si tratta del primo evento a cui l’Università di Münster (Germania) e l’Università del Montenegro partecipano come full members dell’Alleanza Ulysseus, che include già la Universidad de Sevilla (Spagna), nel ruolo di coordinatrice, la Université Côte d’Azur (Francia), l’Università di Genova (Italia), la Technical University of Košice (Slovacchia), la MCI | The Entrepreneurial School® (Austria) e la Haaga-Helia, University of Applied Sciences (Finlandia).
  • Meeting Ulysseus all'Università di Genova

    Giu 22, 2023
    L’Università di Genova ha ospitato per la prima volta la riunione plenaria dell’Alleanza Europea Ulysseus, di cui è partner. L'Alleanza rientra nel’azione “Università Europee” del programma Erasmus+.
  • Ulysseus European University open event

    Apr 29, 2021
    L'università europea Ulysseus organizza l'11 maggio 2021 un open event per far conoscere le finalità del progetto, coinvolgere i membri delle 6 università partner e facilitare la cooperazione
  • Ulysseus, l'Università europea per i cittadini e le cittadine del futuro

    Dic 13, 2020
    Ulysseus apre i suoi lavori giovedì 17 dicembre 2020 con un incontro dei sei rettori delle università partner.
    L'alleanza, guidata dall'Università di Siviglia e formata da Università di Genova (Italia), Università della Costa Azzurra (Francia), Università Tecnica di Košice (Slovacchia), MCI The Entrepreneurial School (Austria) e Università di Scienze Applicate Haaga-Helia (Finlandia), mira a diventare l'università europea per la cittadinanza del futuro promuovendo la mobilità, i diplomi comuni, gli stage aziendali e la realizzazione di progetti internazionali di ricerca e innovazione ad alto impatto.