L'Università di Genova mette al sicuro il suo patrimonio bibliotecario

La nuova Sezione interdisciplinare

Grazie alle biblioteche dell'Università di Genova, continua il recupero e la riqualificazione degli spazi dell'Albergo dei Poveri: alla presenza del Rettore, saranno inaugurati i nuovi locali della Sezione interdisciplinare annessi alla Biblioteca di Scienze Politiche, a uso delle Biblioteche della Scuola Politecnica, della Scuola di Scienze Umanistiche e della Scuola di Scienze Sociali.

Nuovi scaffali ignifughi UniGe

7000 metri di scaffali

Una grande novità per l’Ateneo ligure: 7000 metri lineari di scaffali per ospitare una parte del patrimonio bibliotecario proveniente dalla Scuola Politecnica, dalla Scuola di Scienze Umanistiche e dalla Scuola di Scienze Sociali. I volumi, spostati dalle sedi storiche dell’Università di Genova, accuratamente puliti e catalogati, saranno consultabili mediante i servizi della Biblioteca di Scienze Politiche.

Nuovi scaffali ignifughi UniGe

I libri che servono, dove servono

Dal 2020 il servizio di prestito libri sarà fruibile anche nella modalità on your desk: i volumi prenotati verranno direttamente recapitati nelle sedi universitarie di via Balbi o nelle altre biblioteche dell’Ateneo; da queste verranno riportati al deposito a prestito concluso.

La nuova Sezione interdisciplinare custodirà il proprio tesoro contando su un innovativo sistema di sicurezza che prevede la chiusura ermetica degli scaffali in caso d’incendio.

UniGe Biblioteca interdisciplinare