Pubblicato su Science Letters l'avvio di MAF WORLD

Pubblicato su Science Letters l'avvio di MAF WORLD

Science Letters ha pubblicato notizia dell’avvio del Progetto di networking Marine Animal Foreststrutture mega-bentoniche composte principalmente da organismi sospensivori che vivono sul fondale marino. Una rete costituita da più di 150 ricercatori provenienti da tutto il mondo che collaboreranno per comprendere e risolvere i problemi che questo insieme di habitat affronta.

Il gruppo transdisciplinare di scienziati si costituisce per colmare le lacune esistenti relativamente alla conservazione, la gestione e il ripristino di questi ecosistemi preziosi, importanti ma ampiamente sconosciuti.

marine animal forset of the world - UniGe

L'azione, finanziata dalla COST Association for European Cooperation in Science and Technology, lavorerà alla produzione di un manifesto e allo sviluppo di strumenti pratici per la conservazione di questi habitat bentonici, anche nell’ottica della sfida del Decennio dell’Oceano delle Nazioni Unite: The Science We Need for the Ocean We Want.

L'Università di Genova partecipa attivamente al progetto con la co-leadership di uno dei working groups e il coinvolgimento attivo in numerose attività.


Photo by Daniel Pelaez Duque on Unsplash