Maker Faire Rome 2024
L'Università di Genova partecipa a Maker Faire, la fiera dedicata all’innovazione, alla tecnologia e alla creatività che si terrà dal 25 al 27 ottobre a Roma.
Maker Faire Rome è una manifestazione che riunisce innovatori, maker, ricercatori e appassionati da tutta Europa. Oltre alla mostra di progetti e invenzioni, offre workshop, conferenze e laboratori per acquisire competenze tecniche e stimolare la collaborazione.
Maker Faire Rome promuove lo scambio di idee e l’evoluzione delle tecnologie: racconta l’innovazione tecnologica, mettendo in contatto imprese, scuole, università, centri di ricerca e innovatori dando loro l’opportunità di condividere conoscenze, presentare progetti e interagire con il pubblico.
UniGe a Maker Faire 2024
Il settore valorizzazione della ricerca, trasferimento tecnologico e rapporti con le imprese dell'Università di Genova promuove e partecipa a Maker Faire: in quest'edizione i progetti UniGe che parteciperanno alla fiera sono:
- Contamination Lab a cura del settore valorizzazione della ricerca, trasferimento tecnologico e rapporti con le imprese;
- SCHEMA - Handy lab spray coater a cura di Ombretta Paladino;
- An Adaptive Vertical Farm for Space a cura di Patrizia Bagnerini;
- Diversity-aware social robots a cura di Antonio Sgorbisssa.
dal 25 al 27 ottobre 2024
- UniGe sarà presente allo stand nell'area L 15 (vedi mappa)