Il 16 giugno 2022 alle ore 10:30 sulla piattaforma Teams, si terrà l'Open Lab dedicato al progetto Multi-Dominio per Smart Communities: Production, Energy Harvesting, Mobility & Security, finanziato da Regione Liguria nell'ambito del programma POR FESR, coordinato da Università di Genova con la partecipazione del Distretto Tecnologico Ligure sui Sistemi Intelligenti Integrati (SIIT).

Scopri di più: guarda la locandina dell'evento.

Ogni Open Lab è un evento per presentare e far conoscere le infrastrutture di ricerca dell'Università di Genova al mondo delle imprese e delle istituzioni del territorio e ad incentivare e promuovere la loro collaborazione.

Multi-Dominio per Smart Communities OpenLab - UniGe

Il progetto Multi-Dominio ha come obiettivo la creazione di un ecosistema regionale integrato di infrastrutture operanti sulle principali tematiche della filiera produttiva "smart cities & communities". In particolare, il progetto mira alla gestione coordinata delle seguenti 4 infrastrutture (IR):

• IR Smart Polygeneration Microgrid operante nel settore "energia"
  • IR Cyber security, operante nel settore "ICT"
  • IR Smart Mobility/ITS, operante nel settore "trasporti"
  • IR Fabbrica Intelligente, operante nel settore "automazione industriale"

Il progetto Multi-Dominio consolida un rapporto di collaborazione duraturo tra le IR, offrendo inoltre servizi altamente innovativi per la crescita delle imprese e lo sviluppo del territorio ligure.

Durante l'evento, al quale parteciperanno i partner di progetto e Regione Liguria, sarà possibile prendere visione della strumentazione, interagire con il team di progetto e avere anticipazioni rispetto alla prossima programmazione regionale.

Per partecipare scrivere a ttlab@unige.it

Giovedì 16 giugno 2022

• Dalle ore 10:30 alle 12:30 su piattaforma Teams.

Per ricevere il link all'evento si prega di iscriversi, comunicando i propri dati, a: ttlab@unige.it

di Claudia Ferretti