Un premio per la miglior tesi sull’artigianato

L'Università di Genova e l’Ente Bilaterale Artigianato Ligure hanno concluso una convenzione biennale per promuovere e svolgere ricerche di comune interesse nel settore dell'artigianato, con una particolare attenzione all’ambito della governance della bilateralità artigiana, anche attraverso l’attivazione di percorsi di ricerca e per istituire uno o più premi di laurea o contributi di sostegno allo studio volti alla valorizzazione del talento e del merito degli studenti e delle studentesse iscritti ai corsi di laurea magistrale o a ciclo unico presso i dipartimenti della Scuola di scienze sociali.

La miglior tesi sull’artigianato sarà premiata dall'Ente Bilaterale Artigianato Ligure

L’Ente Bilaterale Artigianato Ligure, ha indetto per il 2025 un premio di 2500 euro per la migliore tesi di laurea magistrale o a ciclo unico sulle politiche di welfare aziendale, di formazione e sicurezza del lavoro e di inclusione sociale nel settore artigiano regionale, il tema può essere affrontato da un punto di vista: economico, giuridico, sociologico o storico.

Il concorso è un modo per far conoscere ai giovani l’artigianato anche come possibile futuro occupazionale.

Per i requisiti e per la presentazione delle candidature www.eblig.it/, per informazioni: Luca Beltrametti, Barbara Giammarino, Giorgio Pernigotti,

di Claudia Ferretti