Webinar di presentazione del progetto WiCheMu: eroi della chimica

WiCheMu è un progetto vincitore del Bando di Wikimedia Italia “10 piccoli musei” che
nasce da un’iniziativa di Wikimedia Italia per sostenere i piccoli musei, come il Museo di Chimica dell’Università di Genova.
L’obiettivo è quello di ampliare e diversificare i contenuti Wikimedia sulla chimica e la sua storia, attraverso percorsi e approfondimenti che seguono i quattro grandi percorsi tematici del museo e la creatività dei partecipanti: la chimica dei gas, la chimica dei colori, la tavola periodica e le terre rare raccontati attraverso viaggi, libri, video e voci...

Il primo appuntamento del 20 novembre è rivolto a docenti di scuola secondaria, studenti, divulgatori o semplici appassionati di chimica!
Durante il webinar sarà presentato il museo, i suoi percorsi e il mond o wikimedia. Sarà possibile interagire con il personale del Dipartimento di Chimica e chimica Industriale di UniGe, le guide ADM e gli esperti del mondo Wikimedia per conoscere il progetto e per imparare a diffondere la cultura libera e condivisa.

20 novembre 2020
L'evento si terrà online sulla piattaforma Zoom.
Iscrizione gratuita e obbligatoria al seguente link: https://form.jotform.com/203103650049040
Per maggiori informazioni: ester.rosa.bio@gmail.com
Promotore: Museo di Chimica