Aperte le iscrizioni al Corso in Intermediazione Assicurativa
Aperte le iscrizioni al Corso di perfezionamento universitario in Intermediazione Assicurativa
Si tratta di un corso pensato per fornire competenze necessarie all’inserimento lavorativo nell’ambito delle imprese e società di intermediazione assicurativa (agenzie, broker, banche) a livello nazionale e internazionale.
Durante il corso, si acquisiranno conoscenze relative al quadro normativo di riferimento, alla tecnica assicurativa, all’amministrazione e gestione di impresa, all’informatica, ai contratti e prodotti assicurativi, per maturare capacità professionali dell’intermediatore assicurativo, al fine di assumere compiti operativi in un ambiente complesso e internazionale.
Le iscrizioni sono aperte entro il 18 ottobre 2024, mentre il corso sarà dal 5 novembre al 20 dicembre 2024, il corso è aperto a laureati e diplomati, ma anche a professionisti ed esperti del settore operanti nell’ambito dell’intermediazione assicurativa.
Il corso permetterà di acquisire, al superamento della prova finale, i crediti formativi richiesti per avviare il percorso di iscrizione al Registro Unico degli Intermediari Assicurativi - Sezione E (addetti alla distribuzione dei prodotti assicurativi e intermediari a titolo accessorio), nelle modalità previste da IVASS.