Assegnati i contributi allo studio di Fondazione Intesa Sanpaolo

Si è svolta in modalità telematica la cerimonia di assegnazione dei contributi allo studio messi a disposizione dalla Fondazione Intesa Sanpaolo Onlus a favore di studentesse e studenti dei corsi di laurea, corsi di laurea magistrale e corsi di laurea magistrale a ciclo unico dell’Università di Genova dell’anno accademico 2020/21.

Come per le precedenti edizioni dell’iniziativa (anni accademici 2012/13 e 2017/18), gli assegnatari dei contributi allo studio sono stati selezionati tramite un concorso che, oltre al merito dei partecipanti, ha tenuto conto delle situazioni di svantaggio fisico, psichico, sociale, familiare ed economico.

Grazie all’attenzione accordata dalla Fondazione Intesa Sanpaolo Onlus all’Ateneo genovese, è stato possibile premiare 31 studentesse e studenti UniGe con contributi di importo compreso tra € 1.500 e € 3.000, per un totale di € 60.000.

L'Università di Genova pubblica sul suo sito, nella sezione dedicata a "Borse e premi", i bandi aperti per l'attribuzione di contributi allo studio e altre agevolazioni d'interesse per le proprie studentesse e i propri studenti.