Borse di studio per studenti UniGe IANUA: pubblicati 3 bandi
Il Consorzio IANUA dell'Università di Genova ha recentemente annunciato la pubblicazione di tre bandi per borse di studio, offrendo un'importante opportunità per la comunità studentesca di UniGe. Le borse mirano a supportare il merito e il diritto allo studio e sono dedicate a diversi ambiti formativi.
Borsa Mara Stagnaro
Il primo dei bandi è la Borsa Mara Stagnaro, un contributo di 3.000 euro rivolto a studenti e studentesse iscritti, per l'anno accademico 2025/2026, ai corsi di laurea del Dipartimento di Giurisprudenza dell'Università di Genova.
La borsa, finanziata da Forma Mentis S.r.l. in memoria di Mara Stagnaro, premia l'impegno e la dedizione dei giovani nel loro percorso formativo.
I corsi di laurea inclusi nel bando sono:
- Giurisprudenza – Genova (LMG/01)
- Giurisprudenza – Imperia (LMG/01)
- Servizi legali all'impresa e alla pubblica amministrazione (L-14)
Il bando completo e tutte le informazioni necessarie per la candidatura sono disponibili sul sito ufficiale del consorzio IANUA.
Oltre alla borsa Stagnaro, il Consorzio IANUA ha attivato altri due concorsi per borse di studio, ampliando le opportunità per gli studenti iscritti ai percorsi di livello magistrale.
Borse IANUA Magistrale per iscritti nell'a.a. 2024/2025
Sono state indette cinque borse di studio, ciascuna del valore di 3.000 euro, destinate a coloro che sono stati iscritti alla Scuola IANUA in un percorso magistrale per l'anno accademico 2024/2025. I contributi sono distribuiti in modo da supportare le diverse aree di eccellenza del consorzio:
- ISB (Scienze Biomediche)
- ISS (Scienze Sociali)
- ISUPAC (Studi Umanistici e Patrimonio Culturale)
- STS (Scienze e Tecnologie della Sostenibilità)
- STSI (Scienze e Tecnologie per la Società dell'Informazione)
Il bando con tutti i dettagli è consultabile sul sito del Consorzio IANUA.
Borse IANUA STSI per iscritti al primo anno del percorso Magistrale IANUA nell'a.a. 2025/2026
Una ulteriore opportunità si presenta per studenti del percorso magistrale in Scienze e Tecnologie per la Società dell’Informazione (STSI). Il Consorzio IANUA ha infatti messo a disposizione due borse di studio, anch'esse di 3.000 euro ciascuna, riservate alle persone iscritte al primo anno di questo indirizzo per l’anno accademico 2025/2026.
Tutte le informazioni sul bando sono disponibili sul sito del Consorzio IANUA.