Co-creation Blue Services

Viviamo in un mondo dove la logica dei servizi assume sempre più valore.
Il laboratorio è un’occasione per ideare proposte innovative di servizi per la Blue Economy, attraverso il lavoro di squadra multidisciplinare di studenti universitari.
Nel laboratorio sarà possibile sperimentare il processo di ideazione di un servizio legato al tema della Blue Economy attraverso uno strumento interattivo. Il tavolo/schermo del computer diventerà una vera e propria area di gioco dove attraverso pedine reali/virtuali sarà possibile progettare un servizio blu sui temi della ristorazione, turismo, attività ricreative.

Non è necessaria nessuna formazione specifica, ma è richiesta la disponibilità di mettersi in gioco e promuovere la creatività attivando nuovi network di conoscenze in ambienti stimolanti di innovazione per il territorio.
L’obiettivo è quello di scoprire nuovi metodi di progetto utilizzando tecniche inclusive di gioco e team building utili a stimolare una sana competizione.
Questo laboratorio si focalizza sulla prima fase meta progettuale di ideazione, perché considerata quella strutturale per l’impostazione del servizio come lavoro di co-creazione in gruppo. Inoltre, può essere visto come un’interessante anticipazione delle dinamiche del mondo lavorativo per sperimentare idee capaci di leggere le dinamiche del mercato e convertirle in strategie nell’ottica dei servizi.

Locandina (date non aggiornate)

(ATTENZIONE: nella locandina sono riportate le date non aggiornate che erano previste per la modalità online; la situazione pandemica permette ora lo svolgimento in presenza)

1, 12, 14, 19 e 21 luglio 2021

ORARIO
1 luglio 9.00 – 13.00
12 luglio 14.00 – 18.00
14 luglio 9.00 – 13.00
19 luglio 9.00 – 13.00
21 luglio 9.00 – 13.00
Iscrizioni al seguente link: bit.ly/3bC3MeB
Per ogni dubbio o richiesta di chiarimento: 010 6480512 – 010 6480508.
Per maggiori informazioni: chiara.olivastri@unige.it, xavierferraritumay@hotmail.it, giovanna.tagliasco@gmail.com
Promotore: Chiara Olivastri