Convegno Le forme della paura - The Forms of Fear

Le dottorande e i dottorandi in Letterature e Culture Classiche e Moderne dell’Università di Genova presentano il primo Convegno Dottorale interdisciplinare intitolato "Le forme della paura".
Il convegno indaga la paura e le forme da essa assunte nelle varie manifestazioni visuali, verbali e gestuali, negli ambiti della letteratura, dello spettacolo, delle credenze folkloriche e delle arti visive nei periodi storici e nelle culture che dall’antica Grecia vanno al mondo contemporaneo.

Oltre alle comunicazioni di dottorande e dottorandi italiani e stranieri, è prevista la partecipazione di cinque keynote speakers nelle diverse sessioni: Douglas Cairns (University of Edinburgh), Tommaso Braccini (Università di Siena), Edward Wilson-Lee (Sidney Sussex College, University of Cambridge), Fabio A. Camilletti (University of Warwick), Sonia Barillari (Università di Genova).

Programma completo

dal 29 al 31 ottobre 2024