Cineversity, festival permanente del cinema di UniGe: Le iene

Quarto appuntamento col Cinema al Cinema, Cineversity, il progetto di offerta cineamatoriale nato grazie alla collaborazione dell'Università di Genova con gli enti Acec e Flight - Mostra internazionale del cinema di Genova.

Questo nuovo appuntamento, nell'arena estiva di Villa Giuseppina, è con il film "Le iene" di Quentin Tarantino, un film che ha cambiato il modo di fare cinema e lanciato definitivamente un regista iconico e, a suo modo, iconoclasta.
Un film che non mostra la sua età e che lascia stupiti e affascinati per lo stile, i dialoghi e la capacità di catturare l'attenzione dall'inizio alla fine, un film suggestivo e fonte di ispirazione.

Nella prima fase della serata, alle ore 19: "Iene on stage", dedicata a tutti coloro che si ritengono fan o appassionati di Tarantino e dei suoi film che avranno l'opportunità di interpretare un monologo o un dialogo tratto dal film o ad esso ispirato. Cinque minuti al massimo per proporre qualcosa di originale e nuovo da soli o in compagnia (gruppi composti fino a un massimo di 6 persone).

Il ristorante e pub Kowalski sarà presente con i suoi prodotti e FLIGHT (Mostra internazionale del Cinema di Genova) permetterà ai presenti di volare nel mondo del cinema sperimentale.

La proiezione del film è prevista per le ore 21.

1 luglio 2022

Dalle ore 19.00

Per prenotare è possibile scrivere una mail a cineversity@unige.it oppure acquistare il biglietto direttamente al botteghino del cinema.

Villa Giuseppina - via Bologna, Genova
Per maggiori informazioni: Paolo Piccardo