Giocare il medioevo

Giocare il medioevo

I giochi ambientati nel mondo del Medioevo sono sempre più diffusi: giochi da tavolo, giochi di ruolo, wargame tridimensionali, diorami ad ambientazione medievale e altri. Ecco perché la passione e l’interesse per queste ambientazioni diventa anche un'occasione di divulgazione culturale.

Giocare il Medioevo è una giornata dedicata a questo tema, promossa dal Centro di Ricerca sul Gioco dell’Università di Genova. L'appuntamento è sabato 21 settembre 2024 nell’ambito delle manifestazioni su Genova Capitale del Medioevo 2024, e si svolgerà presso la Biblioteca Berio (mattino) e atrio di Palazzo Tursi (pomeriggio).

Sabato 21 settembre 2024

Giocare il Medioevo, il programma:

  • mattina: alla Biblioteca Berio, dalle 9:30, è in programma la tavola rotonda Giocare il Medioevo: la produzione ludica a setting medievale una riflessione sullo stato dell’arte e sulle potenzialità del giocare la storia, con la partecipazione di storici, autori, editori;
  • pomeriggio: dalle 14:00 alle 19:00, laboratori e workshop aperti al pubblico nell’atrio di Palazzo Tursi permetteranno di provare giochi da tavolo e giochi di ruolo. 

Per info: www.visitgenoa.it o www.bibliotechedigenova.it