Giornata di presentazione del corso Jean Monnet EVA

Presentazione della nuova edizione del corso Jean Monnet “EVA - Environmental Valuation and Accounting” (coordinato dalla prof. Barbara Cavalletti-DIEC), un progetto di formazione multidisciplinare finalizzato a fornire agli studenti conoscenze e strumenti all'avanguardia sulla contabilità economica ed ecologica e la valutazione ambientale utilizzando come riferimento principale le strategie, le iniziative politiche e le norme stabilite dall'Unione Europea.

Il corso gratuito e in italiano è aperto a studenti di dottorato e laurea magistrale in Scienze della terra, dell'ambiente e della vita e in Economia e a ricercatori, dipendenti pubblici e studenti di altre discipline con comprovata esperienza professionale o formativa nelle tematiche economico-ambientali.

Dopo la presentazione del corso si terrà una tavola rotonda sul tema "Misurare ciò che conta per sostenere la transizione verde dell'UE e raggiungere gli obiettivi climatici", a cui interverranno Renato Paniccià (IRPET), Alessandro Fabbrini (Banca d'Italia), Laura Nieri (UniGe). Stefano Aliani (CNR) e che sarà moderata da Gian Lorenzo Boracchia (Regione Liguria).

Al termine saranno aperte le iscrizioni per selezionare una classe di 30 studenti.

28 gennaio 2022

L’evento di presentazione è pubblico e si svolgerà online.
Per informazioni e per partecipare: https://eva.jeanmonnet.unige.it/Eventi/Presentazione3

Per maggiori informazioni: eva@unige.it
Promotore: Prof.ssa Barbara Cavalletti