Quinto appuntamento del Corso di Formazione Saperi e competenze per l’insegnamento delle Lingue e delle Civiltà classiche nella scuola organizzato dal Centro dipartimentale Latina Didaxis in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Regionale per la Liguria.
La quarta conferenza del Corso di Formazione Saperi e competenze per l’insegnamento delle Lingue e delle Civiltà classiche nella scuola sarà tenuta dalla prof.ssa Serena Perrone (Università degli Studi di Genova) sul tema: La commedia ad Atene prima di Aristofane.
Terzo appuntamento del Corso di Formazione Saperi e competenze per l’insegnamento delle Lingue e delle Civiltà classiche nella scuola organizzato dal Centro dipartimentale Latina Didaxis in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Regionale per la Liguria
Seconda conferenza del "Corso di Formazione Saperi e competenze per l’insegnamento delle Lingue e delle Civiltà classiche nella scuola" a cura della prof.ssa Pagani dell'Università di Genova dal titolo "Le morti degli eroi nell’Iliade".
Il Gruppo di Lavoro sulle tecniche di Insegnamento e di Apprendimento (GLIA) dell’Università di Genova con la collaborazione di ASDUNI organizza il 2° convegno nazionale di Faculty development per l’innovazione didattica universitaria. L'evento sarà online.
Il progetto ATENA: strumenti digitali per l'insegnamento: sono aperte le iscrizioni al progetto formativo destinato ai professionisti dell'insegnamento.
Durante la giornata, dedicata principalmente agli studenti delle scuole superiori della Liguria e delle regioni limitrofe, esperti di diversi settori presenteranno alcuni aspetti dell'attività dello statistico.
XIV Giornata Scientifica Polo M.T. Bozzo (Disfor). Ricerca e intervento sui disturbi del linguaggio e dell’apprendimento.
Giornata in memoria di Maria Luisa Morra Pellegrino.
Impegno e ricerca su inclusione scolastica e sviluppo del linguaggio e della comunicazione.
Il corso si propone di fornire gli strumenti metodologici per un’efficace padronanza delle banche dati relative alla psicologia e le discipline collegate, incluse psichiatria, neurologia, medicina, servizi sociali, educazione.