MUDS s.r.l. prima start up della Liguria ad essere iscritta alla Camera di Commercio

MUDS s.r.l. prima start up della Liguria ad essere iscritta alla Camera di Commercio

Si rende noto che la società MUDS s.r.l. Marine Underwater Depuration System, primo spin off universitario riconosciuto dagli Organi di Governo a settembre 2012 secondo le regole della legge n. 240/2010, è stata la prima start up innovativa di Genova e della Liguria ad essere iscritta alla Camera di Commercio.
La società ha per oggetto lo studio, la progettazione, la realizzazione, la costruzione, l’installazione, la commercializzazione di impianti e sistemi per il trattamento di qualsiasi tipo di rifiuto solido, liquido, industriale, civile o speciale, impianti per il trattamento e la depurazione delle acque, sia civili che industriali. MUDS si attiverà, inoltre, per la promozione e lo sviluppo di attività di ricerca tecnica e scientifica in ambito biologico, sanitario e di tutela ambientale.
Le start up innovative sono società con meno di quattro anni di vita che devono possedere una serie di requisiti contenuti nell’art. 25 della Legge 221/2012.
Godono di benefici particolari tra cui agevolazioni fiscali, deroghe al diritto societario e una disciplina particolare nei rapporti di lavoro, accesso semplificato al Fondo Centrale di Garanzia nonché sostegno ad hoc nel processo di internazionalizzazione delle start up da parte dell’Agenzia ICE.

Servizio innovazione e trasferimento tecnologico
Area Ricerca e Internazionalizzazione
Tags