Fondo Giovani A.A. 2018/2019
E’ di prossima pubblicazione l’Avviso di selezione per la partecipazione a Programmi di Mobilità Internazionale per l’Anno Accademico 2018/19, cosiddetto Fondo Giovani, finalizzato ad incentivare la mobilità di studenti e dottorandi presso Università partner europee ed extra-europee.
La mobilità è finanziata con una borsa di studio calcolata in base alla fascia geografica di riferimento e all’ISEE-U del beneficiario e con un contributo spese di viaggio calcolato in base alla distanza chilometrica.
A partire dall’Anno Accademico 2015/16, il Fondo Giovani ha registratouna costante crescita del numero dei beneficiari, nonché una vasta gamma di paesi in cui poter trascorrere il periodo di mobilità: tra gli altri, Regno Unito, Svizzera, Portogallo - per l’area europea - e Stati Uniti d’America, Russia, Australia, Singapore - per l’area extra-europea.
Il Settore Attività Internazionali per la Didattica è a disposizione per informazioni relative all’Avviso di selezione di prossima pubblicazione: relint@unige.it