Due appuntamenti rivolti ai giovani laureati organizzati con importanti aziende liguri

Due appuntamenti rivolti ai giovani laureati organizzati con importanti aziende liguri

Sono due gli eventi nel mese di luglio organizzati da PerForm Servizio formazione permanente rivolti ai giovani laureati dell'ateneo genovese e realizzati in collaborazione con le aziende partner dei master in fase di avvio per il prossimo anno accademico.

Martedì 3 luglio alle ore 9.30 presso la Facoltà di Ingegneria, Salone piano nobile di Villa Cambiaso, è in programma il Career Guidance Day. Ansaldo Energia incontra Giovani Ingegneri, giornata dedicata ai giovani laureati e laureandi in Ingegneria.
La giornata nasce dalla collaborazione ormai consolidata in questi anni tra Ansaldo Energia spa e PerForm, in vista della presentazione del nuovo Master in Attività di montaggio e avviamento di impianti per la produzione di energia elettrica promosso dalla Facoltà di Ingegneria e di cui l'azienda è partner.
Ansaldo Energia è la più grande azienda in Italia ed una tra le principali del mondo per la fornitura, l’installazione e il service di impianti e componenti per la generazione di energia. La società è una delle migliori espressioni della tecnologia e della capacità di innovazione italiana in campo energetico. Nell'occasione presenterà la propria realtà, i progetti principali in via di realizzazione e le professionalità che operano nelle attività di Erection, Commissioning e Service sugli impianti.
I giovani ingegneri avranno la possibilità di conoscere l'azienda, sostenere brevi colloqui conoscitivi e scoprire le opportunità formative organizzate con l'Università di Genova.
Il Master è candidato all’inserimento nel Catalogo Interregionale Alta Formazione, progetto finanziato su FSE grazie al quale i partecipanti potranno beneficiare di voucher fino a 6.000 euro a copertura della quota di iscrizione.

Giovedì 5 luglio alle ore 14, presso il Centro di Cultura, Formazione e Attività Forensi dell'Ordine degli Avvocati di Genova, si svolgerà il Workshop Sinistri marittimi e coperture assicurative: verso nuovi orizzonti?
L'evento, organizzato da PerForm, viene proposto al termine delle lezioni del Master in Assicurazioni Marittime e dei Trasporti, promosso dalla Facoltà di Economia, e trae spunto dai recenti sinistri marittimi che coinvolgono inevitabilmente anche il settore assicurativo. Il workshop, accreditato presso l’Ordine degli Avvocati di Genova, propone una serie di riflessioni sugli scenari che si pongono agli occhi del mondo delle assicurazioni marittime e dei trasporti e sui ruoli assunti dai numerosi attori del mercato assicurativo. Il Workshop è promosso in collaborazione con le aziende che hanno contribuito alla realizzazione dalla I edizione del Master e che saranno partner anche della II edizione: il Master è infatti candidato all’inserimento nel Catalogo Interregionale Alta Formazione, progetto finanziato su FSE grazie al quale i partecipanti potranno beneficiare di voucher fino a 6.000 euro a copertura della quota di iscrizione.

Servizio Formazione Permanente - Perform
Dipartimento formazione post lauream
Tags