Verso uno sportello antiviolenza UniGe. Un confronto a partire dalle esperienze di altri Atenei
Il Comitato per le Pari Opportunità dell’Università di Genova, in occasione della Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, organizza il convegno “Verso uno sportello antiviolenza UniGe. Un confronto a partire dalle esperienze di altri Atenei”.
L'evento si propone di offrire uno spazio dedicato alla condivisione di buone pratiche e di strumenti di intervento degli sportelli antiviolenza delle università italiane e costituisce un momento di studio e di confronto per valutare l’opportunità e progettare l’apertura di uno sportello antiviolenza nell’Università di Genova.
Il programma della giornata prevede una prima parte destinata a ripercorrere le tappe principali dei percorsi che hanno portato alla progettazione e all’apertura degli sportelli nei diversi atenei italiani e una seconda parte di discussione con protagoniste le operatrici degli sportelli universitari, al fine di approfondire punti di forza e criticità dei servizi offerti.
Il convegno è organizzato dal Comitato per le Pari Opportunità dell’Università di Genova nell’ambito delle azioni del Piano di azioni positive e del Gender Equality Plan, con la partecipazione del Comitato Unico di Garanzia e il Gruppo Gender Equality Plan dell’Università di Genova e con il patrocinio della Biblioteca Universitaria di Genova.
Iscrizioni al link: forms.office.com/e/BdxxdZwAXK
20 novembre 2023
ore 10
Biblioteca Universitaria di Genova, via Balbi 40
Per iscriversi al convegno è necessario compilare il form.
Promotore: CPO – Comitato pari opportunità dell'Università di Genova