Innovazione dell'insegnamento scientifico: il workshop
Insegnare materie scientifiche: il workshop
I Progetti Lauree Scientifiche (PLS) dell’Università di Genova (Biologia e biotecnologie, Chimica, Fisica, Informatica, Matematica, Scienza dei Materiali, Scienze ambientali e naturali, Geologia) organizzano un workshop interdisciplinare per insegnanti: Innovazione nell’insegnamento scientifico: l’esperienza PLS in Liguria.
Dalla scuola primaria all'università
Il workshop mira a raccogliere e condividere esperienze e favorire uno scambio di idee sull’insegnamento delle discipline scientifiche, tenendo conto degli aspetti interdisciplinari e della verticalità dell’insegnamento, dalla scuola primaria fino all’università.
Attestato di partecipazione
I partecipanti al workshop che avranno seguito almeno il 75% degli interventi riceveranno un attestato di partecipazione: per coloro che sono interessati ad avere l’attestato di partecipazione, si chiede di iscriversi anche tramite il Portale S.O.F.I.A (codice evento 40446).
L’iscrizione tramite il form web rimane comunque obbligatoria per tutti. Ai docenti non strutturati, che non ricevono un attestato di partecipazione dal portale S.O.F.I.A., sarà consegnato un attestato cartaceo.
Il Piano Lauree Scientifiche
Il Piano Nazionale Lauree Scientifiche è un progetto nazionale che coinvolge Università e Scuole, frutto della collaborazione tra il Ministero dell’Università e dell’Istruzione (MIUR), la Conferenza Nazionale dei Presidenti e Direttori di Scienze e Tecnologie (con.Scienze) e Confindustria.
È nato con finalità di orientamento verso gli studi scientifici per gli studenti delle Scuole Superiori e di formazione e collaborazione con gli insegnanti per perfezionarne le conoscenze disciplinari e interdisciplinari in modo da far aumentare l’interesse e la motivazione dei loro allievi nell’apprendimento delle materie scientifiche.
14 e 15 febbraio 2020
Dipartimento di chimica e chimica industriale - DICCI
Via Dodecaneso 31, Genova
Iscrizione entro il 5 febbraio 2020.
La partecipazione all’evento è gratuita.
Link per l'iscrizione