MedTech - Medical technology and digital health: aperto il bando per l'edizione 2025-26
Pubblicato il bando del corso di formazione MedTech – Medical technology and digital health per l'anno accademico 2025-2026.
Il corso si rivolge alle studentesse e agli studenti del secondo anno del corso di laurea magistrale a ciclo unico in Medicina e Chirurgia dell'Università di Genova.
L'obiettivo è fornire loro competenze extracurriculari e interdisciplinari nell'ambito delle tecnologie dell'ingegneria, da integrare al percorso di studi ordinario. I partecipanti avranno così l'opportunità di ampliare le proprie conoscenze e gli interessi di ricerca in settori strategici quali la bioingegneria, l'informatica e il management sanitario, arricchendo significativamente il proprio profilo professionale e scientifico.
Il percorso formativo di MedTech è stato ripensato e articolato in 5 anni, anziché 4, per consentire ai frequentanti la possibilità di conciliare al meglio il corso di laurea e il corso di formazione.
Modalità, scadenza, info
La domanda di ammissione a MedTech deve essere effettuata entro il 15 settembre 2025 ore 12:00 CET, termine di scadenza del bando, mediante procedura online, selezionando dal menu a tendina "Tipologia -> corso di formazione -> IANUA MedTech - Medical Technology and Digital Health".
Il bando completo, con ulteriori informazioni, è disponibile sul sito IANUA, la Scuola superiore dell'Università di Genova.