Erasmus +: l’Ateneo festeggia l’attribuzione della Erasmus Charter for Higher Education
Erasmus +: l’Ateneo festeggia l’attribuzione della Erasmus Charter for Higher Education
È notizia di pochi giorni la pubblicazione delle attribuzioni della ECHE (Erasmus Charter for Higher Education) 2014-2020 da parte della EACEA, l'Agenzia esecutiva per l’istruzione, gli audiovisivi e la cultura, con sede a Bruxelles.
Il nostro Ateneo, sempre attento a cogliere tutte le opportunità che la Commissione Europea può offrire ai suoi studenti, è tra i titolari di ECHE, e potrà dunque prendere parte ad Erasmus +!
Grazie al nuovo programma europeo a supporto dell’istruzione, la formazione, gioventù e sport, che sostituirà ed integrerà il Lifelong Learning Programme per i prossimi 7 anni, sarà possibile per l’Ateneo continuare ad incentivare la mobilità di studenti, docenti e personale.
Da gennaio 2014 il nuovo programma riunirà in unica struttura attività precedentemente oggetto di una serie di programmi separati.
Destinatari principali di Erasmus + saranno studenti universitari, formatori, insegnanti, tirocinanti e giovani lavoratori.
Saranno oltre 4 milioni le persone che potranno beneficiare di finanziamenti europei per cogliere le opportunità di studio e formazione all’estero tra il 2014 ed il 2020, raddoppiando quasi il volume delle persone che al momento hanno usufruito di tali opportunità.
L’Università degli Studi di Genova fa sua la missione generale dell'istruzione e della formazione che comprende obiettivi quali la cittadinanza attiva, la crescita personale e quella professionale.