I Tornei del CUS Genova celebrano l’inizio dell’estate

I Tornei del CUS Genova celebrano l’inizio dell’estate

Una partitaIl pubblico delle grandi occasioni ha assistito, nella serata di sabato 13 giugno, alla prima genovese del “Calcio in Bolla” o Bubble soccer per dirlo all’americana, allo Stadio Carlini, un torneo tre contro tre molto spettacolare e giocato contemporaneamente su due campi, che è andato in scena in quello che è abitualmente il tempio del rugby genovese.


Tutto il contrario questa volta, dal momento che gli oltre novanta ragazzi che hanno partecipato al torneo, organizzato dal CUS Genova in collaborazione con il Birrificio Genovese, non potevano nemmeno sfiorarsi, avvolti come erano dalle gigantesche bolle di plastica che caratterizzano questo strano tipo di calcio, dal sapore vagamente “extraterrestre”. Ma le partite sono state ugualmente tutte molto combattute, risvolti comici a parte dovuti all’insolita situazione dei giocatori, e il risultato si è spesso deciso sul filo di lana.


Una prima assoluta destinata a ripetersi negli anni, visto il grande successo di partecipazione.


Successo che, ormai da qualche anno, è una costante per il torneo di basket tre contro tre “Baloncesto y fiesta”, organizzato a casa del CUS Genova nelle giornate di giovedì 26 e venerdì 27 giugno , sul campo da basket all’aperto di Via Monte Zovetto. Anche quest'anno il torneo è stato dedicato alla memoria di Roberto Benvenuti - storico segretario generale del CUS Genova ed ideatore della manifestazione. Quatto le categorie di squadre previste: Aquilotti/esordienti 2003-2004, Under 13/under 14 2001-2002, senior e over 40.


Si è trattato di due giorni di puro divertimento cestistico accompagnati da barbecue e sangria, in un’atmosfera festosa perfetta per celebrare l’inizio dell’estate.

Marco Midoro
CUS Genova
Tags