L’insospettabile vena artistica di un segretario amministrativo
L’insospettabile vena artistica di un segretario amministrativo
È difficile dare una collocazione temporale alla nascita della mia passione per il disegno e per altre forme di espressione artistica, sicuramente era già presente all’inizio del mio percorso scolastico e mi ha accompagnato nelle varie fasi della vita di studente, stimolandomi ad intraprendere, come percorso di scuola superiore, il liceo artistico, e poi a continuare a livello universitario conseguendo il diploma di laurea in Conservazione dei Beni culturali.
Giocare con i colori e applicare tecniche diverse, utilizzando anche sofisticati software grafici, mi diverte molto: il disegno, infatti, è la forma espressiva che ho da sempre prediletto.
L’ispirazione nasce a volte dalle persone che incontro e che vivono accanto a me o frequento in ambito lavorativo, altre volte da situazioni più casuali, ma sempre da una sorta di istantanea con forme e colori che apre le porte a nuove idee di sviluppo e rielaborazione.
Ne è un esempio la vignetta realizzata in occasione dell’elezione del Prof. Giacomo Deferrari alla carica di Magnifico Rettore dell’Università di Genova, disegno eseguito a matita e poi colorato con un software di elaborazione grafica. L'originale è attualmente appeso nello studio del Rettore.