Open Day bando 2024 Servizio Civile Universale

L'Università di Genova propone per il 2024 tre progetti di servizio civile universale, per un totale di 18 posti:

• UniGeSenior: corsi, cultura e esperienze tra generazioni (7 posti)
  • Orizzonti Aperti: percorsi di educazione, formazione e lavoro nelle carceri (7 posti)
  • Valorizziamo insieme: il patrimonio culturale di UniGe per la città (4 posti)

I progetti sono inseriti nei programmi di Confcooperative - Cooperativa Agorà, Cooperativa La Comunità, Associazione Nazionale Arci Servizio Civile ASC.

Il servizio civile è un'opportunità di crescita e formazione. A fronte di un impegno di 25 ore settimanali su 5 giorni a settimana per un anno, è possibile usufruire di:

• un rimborso esentasse di 507,30€ al mese
  • un certificato delle competenze acquisite spendibile nel mercato del lavoro
  • crediti formativi spendibili nel proprio corso di studio universitario
  • un eventuale riconoscimento del percorso di servizio civile quale tirocinio curriculare.

L'anno di servizio civile è inoltre riscattabile ai fini previdenziali e garantisce per chi conclude il percorso il 15% di posti riservati in tutti i concorsi pubblici, rappresentando quindi il percorso ideale per chi desidera lavorare nella Pubblica Amministrazione in futuro.

I bandi si rivolgono alle persone di età compresa tra i 18 e i 28 anni che possono presentare la propria candidatura online entro il 15 febbraio 2024 alle ore 14.
L'avvio delle attività è previsto per maggio-giugno 2024.

Per fornire tutte le indicazioni utili, UniGe organizza due appuntamenti in presenza.

In più, fino alla scadenza della presentazione delle domande è attivo un servizio di consulenza telefonica al numero 010 3538130 dal lunedì al venerdì, dalle 10 alle 12.

Ulteriori informazioni sono alla pagina del servizio civile universale.

8 e 9 febbraio 2024

8 febbraio: Campus di Savona, dalle 10 alle 13