Presentazione del progetto europeo LIFE BE-WoodEN

Evento di presentazione del progetto europeo LIFE BE-WoodEN

Martedì 17 settembre 2024 saranno presentati i webinar formativi del progetto LIFE BE-WoodEN, un progetto europeo con capofila il Dipartimento Architettura e Design dell'Università di Genova con project leader Giovanna Franco, Regione Liguria, Università di FirenzeART-ERFederlegnoArredo, Univerza na PrimorskemCECODHAS Housing Europe, Politechnika Wrocławska.

I webinar sono aperti a professionisti e dipendenti pubblici, caricati sul sito dell’Ordine degli Architetti di Genova.

Il progetto LIFE BE-WoodEN ha la finalità di potenziare le competenze di professionisti e tecnici nel settore della costruzione e rigenerazione di edifici e spazi pubblici secondo i metodi e i principi promossi dall'iniziativa europea New European Bauhaus incentivando l'utilizzo del legno.

La prima fase del progetto prevede un'attività di formazione a distanza con cicli di seminari organizzati in tre principali sezioni:

1. la costruzione "verde e sostenibile" con il legno e i materiali "bio-based";
  2. approfondimenti sul legno e sulle sue caratteristiche tecniche e prestazionali;
  3. i principi del New European Bauhaus per la formazione di nuove figure professionali e nuove competenze.

I seminari, organizzati dalle istituzioni universitarie e da ART-ER, sono disponibili sulla piattaforma FormaGenova.

martedì 17 settembre 2024

Presentazione dell'offerta formativa gratuita

Martedì 17 settembre 2024 ci sarà la presentazione online della formazione a distanza:

di Claudia Ferretti