Sistemi meccanici e meccatronici di precisione: dall’ingegnerizzazione alla realizzazione

Appuntamento con il 217° Coffeetech
Concretizzare un’idea attraverso le fasi di concept desing, selezione della tecnologia più adatta, la messa a prototipo e l’assistenza all’industrializzazione. Questa è un’attività che richiede competenze multidisciplinari che spaziano dall’elettronica alla robotica passando per la meccanica e un approccio innovativo.

Mectrotech adotta questo metodo che gli ha permesso di collaborare con importanti realtà del territorio tra cui IIT, Cetena, Università di Genova e Ospedale San Martino. Presso quest’ultimo sono stati testati i devices per l’abbattimento di virus e batteri in ambienti confinati (es. Covid 19) completando tutte le fasi di certificazione necessarie all’immissione sul mercato.

Relatori:
Carmelo Chiarenza - CEO Mectrotech
Alberto Izzotti - Professore di Igiene e Medicina Preventiva DIMES, Università di Genova

Il Coffeetech consiste in un appuntamento settimanale di libero accesso organizzato da Digital Innovation Hub Liguria, Confindustria Genova e Dixet ogni venerdì mattina delle ore 8.00 alle ore 9.00 dedicato a un tema di natura tecnologica presso la sede di Confindustria Genova.
Caffè e focaccia a disposizione dei partecipanti dalle ore 7.30.

28 giugno 2024

Dalle 8.00 alle 9.00
Per partecipare, in presenza o da remoto, è necessario registrarsi al link dedicato

Sede di Confindustria Genova - Via San Vincenzo 2 - Sala Consiglio (6° piano)