Start up e imprenditorialità giovanile

Secondo Confindustria Genova, il continuo mutamento dei processi economici e dei mercati esige ormai una sempre più forte contaminazione e collaborazione tra università, centri di ricerca, aziende private, società civile e istituzioni, con l’obiettivo dello sviluppo di idee e soluzioni innovative.
Gli spinoff dei centri di ricerca e in generale le startup innovative costituiscono un motore di tale percorso.
L’obiettivo di una vera e propria politica dell’innovazione è quello di creare un contesto favorevole affinché le idee possano approdare sul mercato. E' opportuno quindi invogliare i giovani fare impresa e innovazione attraverso occasioni di disseminazione culturale e formazione sull'autoimprenditorialità e sostenere la nascita e la crescita soprattutto delle start up.

Locandina

Relatrice: Vittoria Gozzi
Presidente di Wylab, primo Sportech Incubator in Italia, dal 2016 dopo aver ricoperto, in precedenza, il ruolo di General Manager. Wylab nasce dalla decennale esperienza di un gruppo di imprenditori col fine di creare una nuova generazione di imprese e un hub di sviluppo tecnologico legato al mondo dello sport. In questo ruolo, ha supervisionato lo “startup” di +30 aziende e di cui 10 direttamente finanziate dall’incubatore. In alcune di esse, ricopre la carica di Board Member.  
Vittoria Gozzi è Vicepresidente di Confindustria Genova con delega alle startup e alla formazione. 
Si è laureata in Economia presso l’Università Bocconi di Milano e ha svolto un periodo di perfezionamento presso la Singapore Management University.

17 gennaio 2024

Dalle 17:00 alle 19:00
Registrazione al link dedicato 


Aula Magna, Via Balbi 5 - Genova
Per maggiori informazioni: segreteria@ianua.net
Promotore: Scuola IANUA e Consorzio IANUA