Estate a Balbi, secondo incontro: palazzo Balbi Cattaneo

Proseguono le occasioni di incontro e di scoperta del grande tesoro artistico di via Balbi, straordinario sito Patrimonio dell’Umanità, tutelato dall’UNESCO, con il secondo appuntamento di "Estate a Balbi".

Giovedì 4 luglio apertura straordinaria di palazzo Balbi Cattaneo, via Balbi 2, Sede della Scuola di Scienze umanistiche, del Dipartimento di antichità, filosofia, storia (DAFIST) e del Dipartimento di italianistica, romanistica, antichistica, arti e spettacolo (DIRAAS).

Il programma della serata prevede:

• dalle 18.30 alle 20, ogni 30 minuti, visite guidate agli spazi del palazzo
  • alle 20.30 breve conferenza del prof. Lauro Magnani, Delegato del Rettore alla valorizzazione del patrimonio artistico dell'Ateneo, su palazzo Balbi Cattaneo e il patrimonio artistico monumentale dell’Ateneo
  • alle 21, in Aula Magna, concerto l’Accademia del Santo Spirito di Torino "Due gusti…due melodie?" nel quadro del XXVI Festival musicale "Le vie del Barocco 2019".

La partecipazione agli eventi è gratuita; per il concerto, dato il numero limitato di posti, è necessaria la prenotazione all'indirizzo: eventiscuolascienzeumanistiche@unige.it

Ogni appuntamento di "Estate a Balbi" è accompagnato da "Regaliamo cultura", iniziativa del Sistema Bibliotecario di Ateneo che offre a titolo gratuito alla cittadinanza i volumi doppi delle proprie raccolte e le pubblicazioni scientifiche in giacenza; una ricchezza da condividere.