Contrasto alla violenza e alle discriminazioni in UniGe

Un evento pubblico in cui Comitato per le pari opportunità -CPO, Comitato Unico di Garanzia - CUG e Consulente di fiducia dell'Università di Genova raccontano gli ultimi 6 anni di lavoro.
Un momento di condivisione e confronto sul lavoro svolto in questi anni: per conoscere meglio le attività dei nostri comitati e della Consulente di fiducia.
Si alterneranno i vecchi e nuovi componenti del CPO e del CUG per fornire report di numeri, racconti di esperienze, buone pratiche e progetti in corso.
Il pomeriggio sarà anche l'occasione per il passaggio di consegne dal CPO 2021-2024 al CPO 2024-2027.

Si parlerà del Piano di Azioni Positive, del nuovo PIAO, della carriera alias, del Gender Equality Plan, dello sportello antiviolenza, delle linee guida sul linguaggio di genere, della campagna #finiscequi e delle parole del CPO, dei numerosi eventi e degli interventi a sostegno delle diverse componenti universitarie.

Si parlerà delle prossime iniziative, delle sfide da affrontare e delle opportunità di lavorare in rete e in costante condivisione.

Programma
Intervengono:
Angela Celeste Taramasso | Delegata del Rettore alle pari opportunità e inclusione
Arianna Pitino | già Presidente CPO
Aldo Spalla | già Presidente CUG
Simona Gagino | Consulente di Fiducia UniGe
Luisa Stagi | Presidente CPO
Beatriz Pereira Da Silva | Presidente CUG

Al termine momento di dialogo e di confronto.

Programma

28 novembre 2024

Dalle 14.30 alle 16.30
La partecipazione all'evento è libera e gratuita, per questioni organizzative è necessario registrarsi attraverso l'apposito modulo


Aula Magna, via Balbi 5 - Genova
Per maggiori informazioni: cpo@unige.it
Promotore: Comitato Pari Opportunità e Comitato Unico di Garanzia UniGe