Home Food anche ad Architettura

Inaugurato il nuovo Home Food al Dipartimento di Architettura e Design

Stradone di Sant'Agostino 37, Genova 

Arredi moderni, palette colori giocata tra il bianco e l'arancione e ampie finestre che regalano all'ambiente un'intensa luce naturale. Sulla parete di fondo un'opera di anamorfòṡi: una illustrazione realizzata sfruttando l'effetto di illusione ottica per cui l'immagine viene proiettata sul piano in modo distorto, e il soggetto rappresentato risulta riconoscibile solo osservandolo da una posizione precisa.

Home Food al dAD
Sulla parete una illustrazione in anamorfosi

Cosa sono gli Home Food?

Gli Home Food, realizzati all'interno degli edifici universitari, sono ideati per offrire agli studenti spazi accoglienti per consumare il pranzo, socializzare e incontrare altri studenti.
Dotati di rete wi-fi, tavoli e sedute, forni a microonde e, in alcuni casi, di lavelli e distributori automatici di bevande e snack, gli Home Food sono ad accesso libero per tutti gli studenti dell’Università di Genova.

Dove sono gli Home Food?

Gli spazi Home Food sono anche in zona Balbi, San Martino e Albaro.
Sul sito Home Food tutti i dettagli.

Il Rettore racconta Home Food

Un breve video, girato in occasione dell'inaugurazione del primo Home Food, in cui il Rettore Paolo Comanducci spiega le motivazioni, le caratteristiche e gli sviluppi futuri di questa iniziativa così apprezzata dagli studenti del nostro Ateneo.

Il Rettore dell'Università di Genova inaugura Home Food di via Balbi 2 (maggio 2018)