Inaugurazione anno accademico 2021-2022

L'Ateneo genovese riprende quest'anno, dopo il forzato arresto dovuto alla pandemia, la tradizione dell'inaugurazione dell'anno accademico.

La cerimonia di apertura, la prima per il Rettore Federico Delfino, è anche l'occasione per celebrare il 150° anniversario della Regia Scuola Navale.

L'evento si svolgerà venerdì 26 novembre alle ore 10.30 presso il Teatro Ivo Chiesa, Corte Lambruschini - Viale Duca d’Aosta.

Dopo il saluto delle autorità interverranno il Rettore, il Direttore Generale, il Preside della Scuola Politecnica, un rappresentante degli studenti e un rappresentante del personale tecnico amministrativo.

La tradizionale lectio magistralis sarà tenuta dall'Ammiraglio di Divisione Antonio Natale, Comandante delle Scuole della Marina Militare.

Prologo, intermezzo e chiusura saranno a cura del Teatro Universitario "Il Falcone" con la collaborazione del Conservatorio "Niccolò Paganini".

Programma cerimonia

Il Falcone all'inaugurazione anno accademico 2021/2022