'L'in-sicurezza della società sostenibile'

L’insicurezza della società sostenibile è il tema della ricerca raccolta in un volume a cura di Stella Acerno, realizzato dal CEDU Centro per l’Educazione ai Diritti Umani OdV con sede a Genova ed è edito dalla Genova University Press, con il patrocinio di Amnesty International Italia.
Attraverso interviste, analisi e riflessioni, il libro approfondisce i problemi che ostacolano la  costruzione della società sostenibile ed evidenzia i modi con cui si sta concretamente operando per risolverli. Se la pandemia ha incrementato paura ed insicurezza globale, c’ è anche chi sceglie valori funzionali alla vita e alla evoluzione della nostra specie. Milioni di persone nel mondo, definiti dai sociologi creativi culturali, si riconoscono infatti in un nuovo paradigma e nello sviluppo della coscienza individuale e planetaria.

Interverranno: Stella Acerno, curatrice del volume e presidente del Centro per l’Educazione ai Diritti Umani, Emanuele Russo, presidente di Amnesty International Italia, Nitamo Montecucco, Presidente del Villaggio Globale di Bagni di Lucca APS; Emanuela Patella, Direttore Scientifico CELSO Istituto Studi Orientali di Genova.

Con i saluti introduttivi della professoressa Laura Colombino, Vice Preside della Scuola di Scienze Umanistiche e la partecipazione del professor Fabrizio Benente, Pro Rettore alla Terza missione dell’Università degli Studi di Genova e del professor Enrico Di Bella, direttore della collana ‘Società e complessità’ della Genova University Press.

28 ottobre 2022

Dalle 16.00 alle 19.00
La partecipazione all'evento consente l'attribuzione di crediti agli studenti del Dipartimento di Lingue e culture moderne della Scuola di Scienze Umanistiche e degli altri Dipartimenti in base a quanto stabilito dai Consigli dei rispettivi corsi di Studio.
Per i docenti delle scuole di ogni e grado che parteciperanno all'evento sarà rilasciato l'attestato di partecipazione da parte del CEDU.

Aula Magna, via Balbi 2 - Genova
Per maggiori informazioni: info.cedu@libero.it cell 3339211542