Cus Genova, aria di primavera

Cus Genova, aria di primavera

Primavera, le giornate si allungano e cresce la voglia di star fuori, di vivere la stagione con dinamismo. E proprio “dinamismo” è la parola d’ordine che il CUS Genova ha fatto propria in previsione dei mesi a venire, densi di attività ed iniziative.


Si sta per concludere il primo torneo universitario, come da tradizione quello di calcio a 5. Per oltre due mesi, quattordici squadre si sono sfidate sul parquet del PalaRomanzi e ora siamo in dirittura di arrivo, con la finale prevista nella prima metà di aprile. Subito a seguire partirà quello di calcio a 7, in programma negli impianti di Viale Gambaro e del G. Mora a Quarto; le iscrizioni sono ancora aperte, per un torneo che tradizionalmente coinvolge centinaia di studenti.


Non solo calcio, comunque. Ventidue universitari tesserati per la Federazione Tennis si sono affrontati sui campi di Via Monte Zovetto, dando vita ad appassionanti match di buon livello tecnico. Sull’onda dell’entusiasmo sta per partire il torneo amatoriale riservato ai non tesserati, previsto meno spettacolo ma altrettanta partecipazione.


Di qui a giugno, numerosi sono poi i tornei in programma: pallavolo, basket, beach volley ed altri.
E a Primavera inoltrata è prevista un’altra importante kermesse: dal 16 al 25 maggio, a Milano, andranno in scena i Campionati Nazionali Universitari. Si tratta della più grande manifestazione sportiva universitaria a livello nazionale, riservata agli atleti-studenti agonisti iscritti alle varie Federazioni Nazionali. Per qualunque informazione è possibile consultare il sito web dedicato www.cnumilano2014.it; chi volesse gareggiare con i colori biancorossi del CUS Genova è pregato di mettersi in contatto con la Segreteria.


Sempre a maggio, e più precisamente il 15, si terrà la quindicesima edizione del “Premio Romanzi”, tradizionale appuntamento organizzato dal CUS Genova con il supporto dell’Ateneo e della Professoressa Anna Molina Romanzi, per onorare la memoria del Magnifico Rettore Carmine Alfredo Romanzi. Il premio prevede l’assegnazione di tre premi, consistenti in una medaglia d’oro ed una borsa di studio, destinati ai tre studenti o studentesse iscritti in ogni Ateneo italiano che, oltre a vantare un buon curriculum di studio, abbiano conseguito eccellenti risultati in manifestazioni sportive, con particolare riguardo per quelle universitarie, a carattere nazionale ed internazionale.


Infine, last but not least, ottime notizie provenienti dal campo pratica di golf di via degli Anemoni, che ha riaperto i battenti dopo un forzato periodo di chiusura, necessario per completare i lavori di ripristino e messa in sicurezza dell’impianto.


Tanta carne al fuoco, insomma. Seguiteci anche sul sito ufficiale www.cusgenova.it e sulla pagina facebook www.facebook.com/cusgenova1947. Come si dice in questi casi, stay tuned.

CUS Genova
Tags