Agosto in città

 

Dimentichiamoci la vecchia idea di una Genova fantasma nel mese di agosto: vivere la nostra città nel mese vacanziero per eccellenza ci può riservare grandi sorprese. Gli eventi e le manifestazioni non mancano, pronte a soddisfare i gusti di tutti con un ventaglio di opportunità in grado di allontanare lo spauracchio di un agosto noioso e un po’ malinconico per chi resta in città.

Musica, arte, cultura e divertimento saranno alla portata di tutti, grandi e piccini: immergiamoci, allora, nell’offerta di intrattenimento che Genova è pronta a offrirci per rendere il nostro agosto in città piacevole ed emozionante. DInosauri

Fino al 3 settembre il Museo di Storia Naturale raddoppia la sua offerta con l’allestimento di due mostre: "Wildlife Photographer of the Year”, concorso di fotografia naturalistica organizzato dal Natural History Museum di Londra e “Dinosauri”, prorogata grazie al grande successo di pubblico.

E se i dinosauri sono la vostra passione - o quella dei vostri bambini - l’Acquario di Genova propone “Paleoaquarium, il mare al tempo dei dinosauri” che offre ricostruzioni e illustrazioni a grandezza naturale ed esperienze multimediali in Realtà Virtuale con video a 360°.
Sempre l’Acquario propone, nei giorni 3-10-17 e 24 agosto, CrocierAcquario, il percorso che unisce la visita all’Acquario a un’escursione in battello al tramonto sulle rotte dei cetacei.

Estate sotto il segno dell'Acquario

Spostandoci ai Magazzini del Cotone, gli appassionati di Guerre Stellari non possono perdersi “Star Wars - Play”, la mostra che celebra i 40 anni della saga. Prorogata fino al 15 ottobre, espone la collezione di Fabrizio Modina con 1000 pezzi fra stampe d’epoca, modellini e action figures.

Palazzo Ducale

Non mancheranno anche gli appuntamenti col cinema: Palazzo Ducale e il Cinema San Siro di Nervi saranno la cornice di un denso programma di proiezioni. In particolare, Circuito Cinema Genova torna al Ducale con "Cinema sotto le stelle”, se invece preferiamo lo scenario di Nervi, la location è il campetto rosso a fianco del Cinema San Siro; inoltre nelle sere del 3 e del 10 agosto, il Civ Nervi organizza “Metti una sera a Nervi” con apertura  straordinaria di negozi e spettacoli di danza, animazione e musica.

Se invece hai voglia di arte, Palazzo Ducale ospita fino al 19 agosto la Biennale di arte contemporanea “Le Latitudini dell’arte”, “Elliot Erwitt - Kolor” fino al 3 settembre e, fino all’8 ottobre, "Vivian Maier - Una fotografa ritrovata”. Ma non mancano, sempre a Palazzo Ducale, gli eventi per gli appassionati di musica: i Notturni en plein air proseguono nelle sere del 3, 10 e 15 agosto.

Spostandoci al Porto Antico, l’Estate Spettacolo 2017 offre numerosi eventi presso la Piazza delle Feste, fra comicità, concerti e teatro.

Questo è solo un assaggio delle esperienze che ci riserva Genova: un agosto, per chi resta in città, ricco di stimoli, musica e divertimento!


Piazza delle Feste

La redazione

 

 

Tags