Seminari di Scienza Politica e Relazioni Internazionali

Qui di seguito il calendario dei prossimi seminari organizzati dall'Osservatorio sui Conflitti del Dipartimento di Scienze politiche dell'Università di Genova:

"Narratives and democracies"

• 19 aprile, 16-18 | Presentazione del libro: “Renderli simili o inoffensivi. L'ordine liberale, gli Stati uniti e il dilemma della democrazia” di Gabriele Natalizia (Università di Roma)
    Discussant: M. Morini (UNIGE)
  • 26 aprile, 16-18 | Seminario: “Strategic Narratives and the BRI”, ne discutono: Thomas Colley (King’s College London) e A. Catanzaro (UNIGE)

"Contemporary Security: Evolution of actors and threats"Programma completo

• 12 aprile,  dalle 16 alle 18 | Seminario: “Quale politica di inclusione? Opinione pubblica e politiche di accoglienza in Liguria fra potenzialità e criticità”
    Ne discutono Stella Gianfreda (Unige) e Leila Giannetto (FIERI)
  • 6 maggio, dalle 14 alle 16| Presentazione del libro “Cultures of Counterterrorism: The French and Italian response in the post-9/11” di Silvia D’Amato (University of Leiden)
    Discussant: F. Baraldi (UNIMI)

Programma completo

Dal 3 marzo al 6 maggio 2021
Tutti gli incontri si svolgeranno online sulla piattaforma Microsoft Teams dell'Università di Genova sul canale dei seminari del DISPO https://rb.gy/xf13t7
Per gli utenti Microsoft 365 UniGe sarà possibile accedere inserendo il codice f04cpbj
Gli utenti non UniGe potranno richiedere l'ammissione al canale o scrivere all’indirizzo stella.gianfreda@edu.unige.it
Per maggiori informazioni: Fabrizio.coticchia@unige.it; stella.gianfreda@edu.unige.it
Promotore: Osservatorio sui conflitti, DISPO